Dall'inizio delle attività, Computer Gross Italia anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei Rivenditori.
Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di 780 milioni di euro nel 2013.

Oltre alle affidabili e collaudate attività di box-moving, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 350 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitors, per il Valore Aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori.

Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross nel 2013 ha superato la soglia dei 7.300 clienti grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull'intero territorio nazionale.

La specializzazione delle nostre persone ha portato da anni Computer Gross al primo posto nella distribuzione dei prodotti IBM e Lenovo ed è il punto di forza delle altre divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore.