COMPUTER GROSS SOTTOSCRIVE UN ACCORDO QUADRO PER ACQUISTARE IL 55% DI CLEVER CONSULTING S.R.L. E RAFFORZARE IL PROPRIO POSIZIONAMENTO NEL SEGMENTO END POINT SECURITY

 

Empoli (FI), 12 febbraio 2020
Computer Gross S.p.A., operatore di riferimento in Italia nel settore della distribuzione di prodotti e soluzioni IT a valore aggiunto (VAD), ha sottoscritto un accordo quadro per l’acquisto del 55% del capitale di Clever Consulting S.r.l. che sarà effettuato entro il 31 marzo 2020.

Clever Consulting S.r.l. con sede a Milano, specializzata nell’offerta di soluzioni di End Point Security e Mobility con un portafoglio di Vendor distribuito che include Blackberry, Accellion, Wandera, TITUS e Globalscape, ha chiuso l’anno 2019 con ricavi per circa Euro 4,25 milioni.

La società, fondata dai soci Gary McConnell e Antonio Tonani, ha un capitale umano di 20 risorse specializzate e ha realizzato negli ultimi anni una crescita continua di ricavi grazie all’incremento della domanda di Soluzioni Security di End Point Management e Mobility.
Il piano industriale prevede l’integrazione dell’offerta di Clever Consulting nell’organizzazione di Computer Gross con l’obiettivo di realizzare ricavi in progressiva crescita nel prossimo triennio sfruttando la crescente domanda del mercato. 

I soci fondatori hanno sottoscritto un accordo di collaborazione pluriennale e continueranno ad operare nella società con ruoli apicali a supporto dello sviluppo del piano industriale di lungo termine.
L’operazione si inserisce nella strategia di continuo investimento e focalizzazione di Computer Gross su aree ad elevata specializzazione e valore aggiunto del mercato, sviluppando una linea di business strategica in un area di crescente domanda di trasformazione digitale come quella Security.

“Siamo lieti di unirci all’organizzazione di Computer Gross e del Gruppo Sesa, collaborando allo sviluppo di un progetto industriale di lungo termine e valorizzando la nostra esperienza nel segmento delle Soluzioni di End Point Security Management. Questa operazione ci consentirà di fare crescere ulteriormente il nostro capitale umano e di competenze a servizio del mercato” hanno dichiarato Gary McConnell ad Antonio Tonani, fondatori di Clever Consulting Srl.

“Diamo il benvenuto a Clever Consulting ed al suo Capitale di competenze in una delle aree di maggiore crescita e potenziale di sviluppo nel nostro settore. Collaboreremo per valorizzare il capitale umano della Società a servizio di un percorso di crescita sostenibile e di lungo termine” ha dichiarato Duccio Castellacci, CEO di Computer Gross.

“Computer Gross prosegue nella strategia ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni a valore aggiunto con l’inserimento di specializzazioni e competenze in segmenti di mercato strategici e a forte potenziale di crescita come quello di End Point Security. E’ di fondamentale importanza il commitment su base pluriennale delle risorse chiave di Clever Consulting assieme a cui continueremo ad investire e lavorare per incrementare ricavi e competenze in un segmento con domanda in forte crescita”, ha affermato Gianluca Guasti Marketing Director di Computer Gross 

Informazioni su Computer Gross
Computer Gross dall'inizio delle attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei Rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di oltre Euro 1,3 miliardi al 30 aprile 2019. Oltre alle affidabili e collaudate attività di box-moving, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 400 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitor, per il Valore aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross nel 2019 ha superato la soglia dei 13.500 clienti grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull'intero territorio nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore. Per maggiori informazioni, visitare www.computergross.it