Accordo di distribuzione Computer Gross - Cloudian

 

Computer Gross, distributore a valore aggiunto specializzato di soluzioni ICT leader in Italia, da sempre attenta ai nuovi trend e alle crescenti esigenze del mercato e del canale, ha siglato un accordo di distribuzione con Cloudian, società statunitense di archiviazione dei dati con la più avanzata compatibilità S3 del settore e un vasto ecosistema di partnership.

L’accordo è volto al rafforzamento della strategia di canale di Cloudian, nella quale Computer Gross si presenta come distributore a valore per fornire le soluzioni e i sistemi di Cloudian in Italia, consentendo ai rivenditori di proporre ai propri clienti soluzioni di archiviazione, gestione e protezione in modo economico enormi quantità di dati non strutturati.
La sua premiata soluzione di punta, HyperStore, offre scalabilità illimitata e tecnologia cloud-like, flessibilità ed economia nel data-center. L'architettura globale dei data fabric di Cloudian consente alle aziende di archiviare, trovare e proteggere i dati di oggetti e file senza soluzione di continuità tra siti, sia in locale che in cloud pubblici, all'interno di un'unica piattaforma unificata.

Cloudian ha inoltre recentemente annunciato una nuova soluzione con Veeam che fornisce protezione ransomware all'interno di un'architettura di backup locale end-to-end. La soluzione Cloudian, che si avvale della tecnologia Veeam, supporta S3 Object Lock, consentendo ai clienti di rendere immutabili le copie dei dati di backup e, quindi, invulnerabili alla crittografia o alla cancellazione di hacker. Questa immutabilità dei dati garantisce la disponibilità di una copia non infetta per un ripristino affidabile in caso di attacco di ransomware. La soluzione Cloudian può anche fungere da piattaforma per la protezione ransomware come servizio e, nel caso dei provider cloud VMware, può fornire la gestione single-point tramite VMware vCloud Director.

Carsten Graf, Sales Director Europa centrale e orientale, Cloudian ha aggiunto: "Questo nuovo accordo rappresenta il prossimo passo nella partnership di Cloudian con il team Computer Gross. L'Italia è una delle regioni chiave di Cloudian in Europa, Medio Oriente e Africa, con il nostro Centro di supporto EMEA situato a Milano. "
Non è un segreto che molte organizzazioni in tutti i settori stiano lottando per gestire in modo efficiente una crescita dei dati senza precedenti, creando un'enorme complessità quando si tratta di trovare la giusta soluzione di archiviazione. Con Computer Gross come distributore in Italia, possiamo aiutare le organizzazioni ad usufruire dei vantaggi dell'archiviazione degli oggetti su larga scala e fornire loro gli strumenti per sfruttare il potenziale delle tecnologie di nuova generazione come IoT, AI e machine learning.”

“L’accordo con Cloudian riveste per Computer Gross un ruolo strategico e fondamentale per il processo di sviluppo dell’offerta nell’ambito della Data Protection e del Data Management. La tecnologia di Cloudian completa e si integra infatti con le tecnologie già presenti nel nostro portafoglio indirizzando le esigenze di cloud object-storage multitenant e cross cloud” dichiara David Baldinotti, General Manager Software di Computer Gross. “Siamo pronti a potenziare ed estendere le attività di Cloudian con tutto il supporto indispensabile attraverso i nostri servizi a valore espressamente focalizzati nell’ottica di sostenere i nostri partner ad aiutare i loro clienti ad affrontare la trasformazione offrendo soluzioni sempre più integrate e competitive.”