Computer Gross, leader italiano nella distribuzione a valore, da sempre attento alle nuove tendenze e alle crescenti esigenze dell’ecosistema dei Partner, ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con MariaDB plc, azienda di database cloud di nuova generazione, i cui prodotti sono un ingrediente fondamentale per il successo delle aziende nella loro trasformazione cloud.
In un’epoca in cui il valore dei dati nei vari settori, mercati e processi aziendali è cresciuto in modo esponenziale, gli approcci tradizionali ai database proprietari non sono in grado di supportare il tipo di scalabilità necessaria nel mondo di oggi, sfruttando al contempo le tecnologie cloud native e controllando i costi.
I prodotti di database MariaDB sono altamente scalabili e resilienti, il tutto a una frazione dei prezzi dei database legacy. Sia che si parta da piccole realtà, sia che si cresca fino a milioni di utenti e decine di miliardi di transazioni di database al giorno, MariaDB consente alle organizzazioni di avere le prestazioni inarrestabili necessarie per cogliere la prossima grande opportunità.
In base all’accordo, Computer Gross diventa distributore unico e strategico per i prodotti di database MariaDB in Italia, tra cui MariaDB Enterprise Server, il database SQL distribuito MariaDB Xpand e MariaDB SkySQL, un servizio di database multicloud. Grazie a questo accordo appena siglato, gli operatori di canale potranno aiutare i propri clienti offrendo l’eccellenza di uno dei principali player di database relazionali unita alla competenza, all’esperienza e al supporto del principale distributore a valore aggiunto italiano.
“Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo con Computer Gross per portare MariaDB sul mercato italiano e dare alle organizzazioni di questo paese la possibilità di costruire applicazioni scalabili e inarrestabili”, ha dichiarato Jim Sears, VP, global alliances and channels, MariaDB plc. “Con l’esperienza storica di Computer Gross e la sua eccellente reputazione nel servizio clienti, questa è un’opportunità entusiasmante per costruire una solida partnership che offra soluzioni a 360 gradi alle organizzazioni italiane.”
“Siamo estremamente orgogliosi che MariaDB abbia scelto Computer Gross come unico partner per servire il proprio canale in Italia. Per noi l’accordo riveste un ruolo strategico e fondamentale nel processo di sviluppo e potenziamento della nostra offerta di soluzioni nell’area del Data Management e della Digital Transformation”, afferma Luca Verdelli, Business Unit Manager Data Management & Analytics, Computer Gross. “Siamo pronti ad estendere le attività di MariaDB con tutto il supporto necessario ai partner italiani attraverso i nostri servizi a valore aggiunto e mirati.”