Nuovo Accordo di distribuzione Computer Gross - Thinprint
                                                                                         
 

Nuovo accordo di distribuzione Computer Gross – ThinPrint


Computer Gross leader italiano nella distribuzione a valore, attenta alle crescenti esigenze del mercato e del canale, ha siglato un accordo di distribuzione con ThinPrint, azienda leader nelle soluzioni software per migliorare i processi di stampa in ambienti aziendali complessi ed eterogenei.

L’accordo e’ volto al rafforzamento della comune strategia di canale e prevede la distribuzione dell’intera gamma di prodotti ThinPrint In Italia, attraverso la rete di rivenditori e system integrator di Computer Gross.

La tecnologia ThinPrint si basa su oltre un decennio di esperienza e si è sempre dimostrata valida, indipendentemente dal settore delle aziende, dalle dimensioni, dalla regione o persino dall'infrastruttura IT esistente. Il sistema di stampa suggerito da ThinPrint alleggerisce notevolmente il reparto IT e aumenta le prestazioni, supportando in modo ottimale la stampa e consentendo risparmi economici considerevoli.
Le tecnologie dei componenti ThinPrint ne consentono l'utilizzo in quasi tutte le infrastrutture e tengono conto dell'integrazione di filiali, di uffici domestici e dei dipendenti fuori sede.

Il team di ThinPrint” – afferma Frank Hoffmann, CFO di ThinPrint – “è lieto di iniziare questa nuova collaborazione con Computer Gross, un distributore ICT di successo e leader in Italia. Riteniamo che Computer Gross, con il suo personale altamente qualificato e un'ampia gamma di Added Services, contribuirà in modo significativo ad un'ulteriore crescita con le soluzioni ThinPrint nel mercato italiano.”“ll modo di lavorare sta cambiando radicalmente, ma lo smart working non ha eliminato la necessità di stampare, anzi l’ha resa piu’ complessa, andando anche oltre ai confini dell’ufficio” - afferma David Baldinotti, General Manager Software di Computer Gross” - L’accordo appena formalizzato con ThinPrint si inserisce in una strategia di ampliamento della nostra offerta in questo segmento di riferimento, nell’ottica di aiutare i nostri partner ad aiutare i loro clienti ad affrontare la trasformazione offrendo soluzioni integrate sempre più competitive e riconosciute per la loro qualità ed affidabilità.”

ThinPrint

ThinPrint è il principale fornitore di software e servizi di gestione della stampa per le aziende. Che si tratti di stampare da PC tradizionali, dispositivi mobili, Thin Client, desktop virtuali o cloud, oltre 25.000 aziende in tutti i settori e tutte le dimensioni ottimizzano la loro infrastruttura di stampa e aumentano la loro produttività grazie a ThinPrint. Inoltre, più di 100 partner Desktop-as-a-Service e Software-as-a-Service offrono una stampa ThinPrint affidabile e ad alta prestazione dal cloud ai propri clienti. ThinPrint può essere utilizzato in quasi tutte le infrastrutture, in sedi remote e da postazioni Home Office, nonché da dispositivi mobili. Le soluzioni sono sviluppate e rigorosamente testate presso la sede centrale di ThinPrint a Berlino - software Made in Germany. Gli uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Giappone offrono assistenza clienti diretta e sul posto. Grazie a numerose partnership OEM, i componenti della tecnologia ThinPrint sono integrati in una varietà di terminali, stampanti e Thin Client di tutti i principali produttori di hardware tra cui Citrix Systems, Fujitsu, Fuji Xerox, Hewlett-Packard, IGEL, Konica Minolta, Kyocera Mita, Lexmark, Microsoft, OKI, Samsung, VMware, e Dell/Wyse. Per maggiori informazioni, visitare www.thinprint.com

 

Computer Gross Italia

Computer Gross Italia dall'inizio delle attività  anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul  mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre  maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei Rivenditori.  Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel  1994 ad un fatturato di oltre 1 Miliardo di Euro nel 2017. Oltre alle  affidabili e collaudate attività di box-moving, Computer Gross fornisce al  canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno  staff di oltre 490 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni,  diversificandosi dai competitor, per il Valore aggiunto che riesce a trasferire  alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross nel 2017  ha superato la soglia dei 12.900 clienti grazie anche al supporto dei  responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull'intero territorio  nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle  divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore. Per maggiori informazioni,  visita www.computergross.it


torna indietro