Computer Gross fa il suo ingresso all’interno dell’ecosistema “Italia Startup”
                                                                                         
 

Computer Gross fa il suo ingresso all’interno  dell’ecosistema “Italia Startup”

 


Computer Gross, distributore a Valore di soluzioni ICT leader in Italia,  entra a far parte del mondo “Italia Startup”, associazione no profit che  rappresenta, sostiene e dà voce all’ecosistema dell’innovazione italiana.

 

Fondata nel 2012, Italia Startup riunisce tutti i  soggetti, pubblici e privati, che credono profondamente nel rilancio del Paese  e nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano. Raggruppa al  suo interno imprenditori, incubatori, investitori, startupper, industriali,  enti e aziende.

“Entrare a far parte dell’ecosistema Italia Startup,  oltre ad essere motivo di grande orgoglio, rappresenta un ulteriore passo in  avanti in questa direzione, a dimostrazione del nostro forte interesse verso  l’innovazione e lo sviluppo di nuovi trend e avanzate tecnologie” ha dichiarato Paolo Castellacci - Presidente  Computer Gross.

“Posso affermare con grande piacere” ha concluso Marco Bicocchi Pichi - Presidente  di Italia Startup che l’ultimo Consiglio Direttivo di Italia Startup è  stato anche l’occasione per approvare l’ingresso di nuovi associati, tra cui  Computer Gross, distributore a Valore di soluzioni ICT leader in Italia e  confermare importanti progetti, dimostrando con i fatti la rilevanza  dell’associazione per la costruzione e sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione  italiano”.

Italia Startup
 Italia Startup è  l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle  startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove  imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende  ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita,  credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.
Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la  cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e  valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato  mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e  nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema  italiano.
Per maggiori informazioni, visitare www.italiastartup.it

 

Computer Gross Italia

Computer Gross Italia dall'inizio delle attività  anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul  mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre  maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei Rivenditori.  Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel  1994 ad un fatturato di oltre 1 Miliardo di Euro nel 2017. Oltre alle  affidabili e collaudate attività di box-moving, Computer Gross fornisce al  canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff  di oltre 500 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni,  diversificandosi dai competitor, per il Valore aggiunto che riesce a trasferire  alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross nel  2017 ha superato la soglia dei 12.900 clienti grazie anche al supporto dei  responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull'intero territorio  nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle  divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore


torna indietro