Nuovo Accordo di distribuzione Computer Gross - CROSSCALL
                                                                                         
 

Nuovo accordo di distribuzione  COMPUTER GROSS – CROSSCALL


Computer Gross, distributore di soluzioni ICT leader in Italia e CROSSCALL,  azienda francese leader nel mercato dell’outdoor  mobile e specialista in telefoni cellulari e smartphone su Piattaforma  Android, annunciano la sigla di un’importante partnership, volta al  rafforzamento della comune strategia di canale.

Progettati per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti, i  prodotti CROSSCALL si distinguono per la loro incomparabile robustezza,  impermeabilità ed autonomia. Il rispetto dei severi criteri di resistenza di  standard militari, garantisce sia ottime performance anche in ambienti ostili e condizioni  atmosferiche incerte o con temperature estreme ed elevata umidità, sia un’alta  riduzione del rischio da rottura accidentale, cosa che consente alle aziende di  rinnovare la propria flotta mobile con minore frequenza, senza trascurare il  perfetto funzionamento delle loro specifiche applicazioni business, oltre che  la sicurezza dei dati attraverso soluzioni di gestione integrate.

“Le  caratteristiche di estrema resistenza e totale impermeabilità - precisa  Maurizio Di Carlo, Country Manager Italy -, oltre a garantire un perfetto  utilizzo dei telefoni e degli smartphone CROSSCALL anche in ambienti difficili  e potenzialmente ostili, li rendono idonei in diversi e molteplici ambiti  lavorativi outdoor, quali, ad esempio, l’Industria, i Trasporti, l’Edilizia, la Logistica, l’Agricoltura, l’Esercito o le Forze di Polizia e di Salvataggio  “Siamo convinti che questa nuova partnership con Computer Gross ci permetterà  di entrare in contatto con una fitta rete di Rivenditori e System Integrator,  in grado di offrire soluzioni professionali di telefonia e Mobile Device  Management.” 

“L’accordo di distribuzione formalizzato con CROSSCALL  si inserisce nella strategia di sviluppo di Computer Gross e grazie  all’integrazione di questi prodotti  innovativi, la nostra offerta per i mercati outdoor si arricchisce notevolmente.”- precisa Francesca Rossi, Business Unit Manager  – JOpen division”.

CROSSCALL

Crosscal creatore del mercato dell’outdoor mobile technology, propone  cellulari e smartphone impermeabili, resistenti e con una notevole autonomia.  Il marchio è guidato da un gruppo di appassionati che progetta modelli  perfettamente compatibili con i contesti ostili e imprevedibili in cui si  muovono sportivi e professionisti in ambiente outdoor (acqua, pioggia, polvere,  urti...); e una serie di accessori dalle grandi prestazioni. Oltre un milione  di prodotti venduti, un fatturato annuale di 52 milioni di Euro e più di 20.000  punti vendita in tutta Europa: è con queste credenziali che la società francese  con sede a Aix-en-Provence prosegue ora la sua espansione sul mercato  internazionale. CROSSCALL è stata di recente premiata da Deloitte per la sua  crescita del 1987% in quattro anni ed è appena stata inserita tra le prime  cinque società più in crescita in Francia.

(Ranking Les Echos / Statista 2017)

Computer  Gross Italia

Computer  Gross Italia dall'inizio delle attività anticipa le trasformazioni della figura  del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore  evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto  destinato al canale dei Rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un  fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di oltre 1 Miliardo di  Euro nel 2017. Oltre alle affidabili e collaudate attività di box-moving,  Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti  distribuiti attraverso uno staff di oltre 500 persone qualificate e certificate  sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitor, per il Valore  aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori  iniziali, Computer Gross nel 2017 ha superato la soglia dei 12.900 clienti  grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati  capillarmente sull'intero territorio nazionale. La specializzazione delle  persone è il punto di forza delle divisioni di business dedicate ai principali  Vendor del settore.

torna indietro