Si rafforza la partnership tra Computer Gross e Kaspersky Lab

SI RAFFORZA LA PARTNERSHIP TRA COMPUTER GROSS E KASPERSKY LAB

Computer Gross, distributore di soluzioni ICT leader in Italia, e Kaspersky Lab, leader mondiale nell’ambito della sicurezza informatica, annunciano di aver firmato un importante accordo per la distribuzione delle licenze in formato Electronic Software Delivery (ESD).

In un mercato in continua trasformazione la sicurezza informatica risulta essere un segmento in forte espansione: proporre al Canale le migliori soluzioni di Cyber security diventa pertanto imprescindibile, al fine di creare reali opportunità di business per tutte le aziende che necessitano di una protezione dei dati adeguata per difendersi dai rischi presenti nella moderna società dell’informazione, sempre online e connessa. 

L’ormai consolidata Partnership tra Computer Gross e Kaspersky Lab si inserisce proprio in questo contesto e si estende anche al nuovo formato di licensing EDS, la versione elettronica che ha l’obiettivo di portare concreti vantaggi sul Canale dei Partner, tra i quali la ricezione in tempo reale della licenza dall’inserimento dell’ordine, un’offerta più ampia rispetto alle licenze box e l’annullamento dei costi di trasporto e di magazzino.

“In Italia i messaggi per la diffusione di una nuova cultura della cybersicurezza cominciano a tradursi in una maggiore sensibilità da parte del pubblico e delle imprese”, ha commentato Matteo Bosis, Head of Tangible di Kaspersky Lab. Siamo partiti dal “semplice” antivirus e da quel momento l’offerta di Kaspersky Lab si è evoluta nel tempo per arrivare a offrire ora una gamma completa di soluzioni per il mondo consumer, per le aziende e le realtà corporate. Il nostro è un business che si evolve continuamente dal punto di vista della fruizione e della tecnologia, come dimostra anche questa nuova modalità di erogazione, il formato licensing ESD; all’evoluzione delle nostre soluzioni si affiancano le partnership con realtà consolidate, come quella con Computer Gross, quest’anno concretizzata con un’importante accordo che va proprio in questa direzione.”

L’accordo appena formalizzato con Kaspersky Lab per la distribuzione delle licenze in formato Electronic Software Delivery (ESD) testimonia il nostro forte interesse per l’innovazione, in questo caso in termini di fruizione della modalità di licenza in digitale e va a confermare una strategia di ampliamento della nostra offerta.” - afferma Marco Sangiorgi, Business Unit Manager – J.Open Division Computer Gross – “E’ molto importante per Computer Gross rafforzare le Partnership nell’ottica di proporre al Canale ICT un’offerta sempre più competitiva e riconosciuta, con l’obiettivo di consolidare la nostra Leadership in Italia sulla Distribuzione delle soluzioni di Cyber Security.”   


Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che opera nel mercato da 21 anni. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi di nuova generazione per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it


Computer Gross Italia
Computer Gross Italia dall'inizio delle attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei Rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di oltre 1 Miliardo di Euro ad oggi. Oltre alle affidabili e collaudate attività di box-moving, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 500 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitor per il Valore Aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 iniziali, Computer Gross nel 2018 ha superato la soglia dei 13.300 clienti, grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull'intero territorio nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore.
Per ulteriori informazioni, visitare www.computergross.it



torna indietro