Ottieni le certificazioni Red Hat ANCHE DA REMOTO!

 Angela Montesano

Product Specialist Red Hat

 

Proprio così, Red Hat ti dà l’opportunità di sostenere alcuni degli esami di certificazione dove vuoi e quando vuoi.

Questa possibilità è nata dall’esigenza, a causa delle varie chiusure imposte durante quest’ultimo anno, di mettere a disposizione dei Partner la possibilità di essere formati e potersi certificare anche da remoto, mantenendo però la tipica impostazione di un esame performance oriented!

Gli esami da remoto vengono consegnati utilizzando un ambiente live esclusivo, nonché una chiavetta USB contenente il setup della workstation remota su cui lavorare.

Che tu abbia o meno già acquistato un Voucher per l’esame, potrai modificare la modalità di certificazione e prenotare in caso quella da remoto.

 

Clicca qui per scoprire tutti gli esami che sarà possibile sostenere in suddetto formato

 

Inoltre, nella propria RHLS gli esami disponibili in modalità remota saranno evidenziati dal banner verde.

Gli esami da remoto verranno monitorati a distanza da un “proctor”, utilizzando la tua macchina con sistemi X86_64, Fedora-compatibili e ambienti basati sul cloud.

Appena prima di iniziare il proctor richiederà, come da procedura, un controllo completo usando la webcam esterna su tutta la stanza. Chiederà quindi di controllare la scrivania, sopra e sotto, e farà rimuovere ogni tipo di oggetto che possa risultare “sospetto“; qualsiasi quaderno, bigliettino o foglio dovranno essere rimossi dalla scrivania o dalle immediate vicinanze.

Dopo di che il proctor vi farà un breve colloquio iniziale in cui eseguirà le sue verifiche di routine per accertarsi della vostra identità e spiegarvi le regole per lo svolgimento dell’esame e l’eventualità di fare delle pause.

 

Una volta terminato l’esame, allo scadere del tempo, la vostra postazione verrà bloccata automaticamente e l’esame sarà mandato in analisi. I risultati del vostro esame arriveranno via email, all’incirca un paio d’ore dopo.

Il punteggio minimo richiesto per poter passare l’esame è di 210 punti.

 

Non ci resta che augurarvi BUONA FORTUNA!

 

Angela Montesano

Product Specialist Red Hat

 

Questo Portale è pensato per supportare i Partner e fornire loro gli strumenti per poter semplificare e velocizzare ogni tipo di processo e cogliere le nuove opportunità di business attraverso l’accesso a servizi di consulenza, formazione e certificazioni necessari ad una solida Partnership con Red Hat.