Empoli, 15 gennaio 2026 – PM Service e Greensun, società controllate del Gruppo Computer Gross, annunciano la nascita di PMGREEN, nuova realtà che nasce dalla fusione delle due società e che si propone come leader nella distribuzione a valore di soluzioni per le energie rinnovabili e la sostenibilità energetica.
PMGREEN nasce con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le attività sul territorio nazionale, consolidando un posizionamento di leadership nel mercato italiano, e di avviare un percorso strutturato di internazionalizzazione e sviluppo nei principali mercati europei. La nuova società valorizza competenze complementari e know-how specialistico, offrendo un portafoglio integrato di soluzioni e servizi a supporto dell’intera filiera delle tecnologie green, dal supporto progettuale alla distribuzione.
L’unione tra PM Service e Greensun, con il supporto del Gruppo Computer Gross, consente di dare vita a una struttura più solida, organizzata e altamente specializzata, con una squadra rafforzata e un’offerta di servizi più ampia e tecnologicamente avanzata. Questa sinergia determina il ruolo di PMGREEN come primo distributore specializzato e leader nel mercato italiano delle soluzioni green, creando al contempo le condizioni per guardare con decisione a nuove prospettive di sviluppo internazionale e garantendo un supporto sempre più qualificato e strutturato agli operatori del settore.
“In PMGREEN confluisce un percorso imprenditoriale avviato oltre 25 anni fa – commenta Massimo Innocenti, fondatore e Amministratore Delegato di PM Service – La fusione con Greensun e l’ingresso in un gruppo solido come Computer Gross rappresentano un passaggio chiave per rafforzare il nostro posizionamento e mettere a disposizione del mercato soluzioni e servizi a valore aggiunto, capaci di accompagnare in modo concreto la transizione energetica.”
“L’unione con il Gruppo Computer Gross e con PM Service rappresenta per Greensun un’opportunità strategica unica – aggiunge Massimiliano Cocconi, Amministratore Delegato di Greensun – Possiamo oggi mettere a disposizione della nostra rete di clienti e partner commerciali competenze consolidate, una squadra ulteriormente rafforzata e un portafoglio di servizi più ampio e tecnologicamente avanzato. Una sinergia che rafforza il nostro ruolo di distributore specializzato leader e ci consente di accompagnare i professionisti del settore nell’adozione di tecnologie sostenibili, dal supporto progettuale alla distribuzione.”
“PMGREEN è il risultato di una visione strategica e industriale che il Gruppo Computer Gross porta avanti da tempo – dichiara Duccio Castellacci, Amministratore Delegato di Computer Gross – Dopo aver costruito un percorso di successo che ha reso Computer Gross leader di riferimento nel mercato ICT, mettiamo oggi a disposizione di PMGREEN la stessa solidità finanziaria, capacità organizzativa e visione di lungo periodo, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e l’affermazione come leader nel mercato della distribuzione di soluzioni green.”
Grazie al supporto del Gruppo Computer Gross, PMGREEN può contare su stabilità finanziaria, capacità di investimento e una visione industriale di lungo termine, elementi fondamentali per creare valore per il mercato e per l’intera filiera delle tecnologie green, favorendo modelli di sviluppo orientati alla sostenibilità.
Computer Gross
Computer Gross fin dall’inizio della sua attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT come operatore evoluto che gestisce sempre più una quota del valore aggiunto destinato al canale dei rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 a un fatturato di oltre 1,9 miliardi di euro nel 2025. Oltre all’affidabile e collaudata attività di distribuzione, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 500 persone qualificate e certificate su prodotti e soluzioni, diversificandosi dai concorrenti, per il valore aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross ha superato la soglia dei 15.000 clienti grazie anche al supporto degli Area sales manager dislocati su tutto il territorio nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni commerciali dedicate ai principali vendor del settore.
Per maggiori informazioni visita www.computergross.it