Nuovo accordo di distribuzione con Rocket Software

Empoli, 5 febbraio 2026 – Computer Gross, leader italiano nella distribuzione a valore, da sempre attenta alle nuove tendenze e alle crescenti esigenze dell’ecosistema dei Partner, ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con Rocket Software, leader globale nelle soluzioni software per l’ottimizzazione, la modernizzazione e l’integrazione degli ambienti IT ibridi.

Questo accordo consentirà a Computer Gross di portare le soluzioni innovative di Rocket Software sul mercato italiano, supportando le aziende nel loro percorso di modernizzazione dell’infrastruttura IT e di integrazione tra sistemi legacy e piattaforme cloud.

Il portfolio tecnologico di Rocket Software si integra e rafforza l’offerta di Computer Gross in quest’area strategica, consentendo alle organizzazioni di massimizzare il valore dei dati e delle applicazioni esistenti, migliorare l’efficienza operativa e accelerare l’adozione di architetture ibride, mantenendo continuità operativa, sicurezza e affidabilità dei sistemi core.

“Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con Computer Gross, un distributore riconosciuto per la sua profonda competenza, il forte approccio orientato al valore e la presenza consolidata e affidabile sul mercato italiano. Poiché le organizzazioni continuano ad accelerare i propri percorsi di modernizzazione, la capacità di integrare e ottimizzare senza soluzione di continuità ambienti IT ibridi non è mai stata così cruciale. Le competenze tecniche di Computer Gross e il suo ampio ecosistema di partner lo rendono un alleato ideale per ampliare la diffusione delle soluzioni di modernizzazione e integrazione di Rocket Software in Italia. Insieme, consentiremo ai clienti di sbloccare il pieno valore dei sistemi esistenti, migliorare la resilienza operativa ed evolvere con fiducia verso architetture pronte per il futuro”, conferma Alison Mason, Head of EMEA Partners, Rocket Software.

L’accordo con Rocket Software ha come obiettivo quello di rafforzare ulteriormente la nostra strategia di soluzioni a valore e conferma la leadership di Computer Gross nell’intercettare i principali trend di mercato che richiedono competenze specialistiche e tecnologie innovative. Questa nuova partnership si inserisce perfettamente all’interno del nostro portfolio di Vendor leader, consentendo ai Partner di supportare i clienti nei percorsi di modernizzazione e integrazione degli ambienti IT più complessi.” – ha confermato Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross.

Computer Gross
Computer Gross dall’inizio delle attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di 1,970 ML€ nel 2025. Oltre alle affidabili e collaudate attività di distribuzione, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 500 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitor, per il Valore aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross ha superato la soglia dei 15.000 clienti grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull’intero territorio nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore. 
Per maggiori informazioni, visitare www.computergross.it

Vuoi avere maggiori informazioni sulle opportunità di business?

Siamo a disposizione per chiarire ogni esigenza!