Nuovo Accordo Di Distribuzione Con Sectigo

Computer Gross, leader italiano nella distribuzione a valore, da sempre attento alle nuove tendenze e alle crescenti esigenze dell’ecosistema dei Partner, ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con Sectigo, leader nella gestione del ciclo di vita dei certificati digitali per le imprese di tutte le dimensioni.

Sectigo, grazie ad una piattaforma CLM completa, automatizzata e cloud-native, in grado di emettere e gestire certificati digitali, approvati da tutte le autorità di certificazione (CAs), semplifica e migliora i protocolli di sicurezza delle aziende. Le soluzioni Sectigo permettono alle aziende di proteggere i propri dati, salvaguardare la propria reputazione e preservare le interazioni con i clienti.

Computer Gross è un player chiave all’interno della nostra strategia in Italia e questo accordo consentirà alle aziende di sfruttare i vantaggi e le caratteristiche delle nostre soluzioni, leader nella gestione del ciclo di vita dei certificati digitali.”- ha dichiarato Ottavio Camponeschi, VP of Enterprise Sales, EMEA, Sectigo“Le nostre soluzioni miglioreranno immediatamente l’efficienza e l’efficacia delle risorse di sicurezza delle organizzazioni. Siamo qui per supportare i partner di Computer Gross nell’ottenere fiducia digitale attraverso una gestione completa del ciclo di vita dei certificati.”  

“L’accordo con Sectigo ha come obiettivo quello di rafforzare la strategia di soluzioni a valore e conferma la leadership di Computer Gross sui principali trend di mercato quali datacenter, security, cloud, hyperconverged, che sempre di più richiedono competenze e soluzioni specifiche.” – ha confermato Barbara Ramaciotti, Business Unit Manager Security, Computer Gross – “Questo accordo di distribuzione testimonia il nostro forte impegno nel ricercare sempre le migliori soluzioni da presentare all’ecosistema dei Partner e va ad inserirsi all’interno di un portfolio di soluzioni a valore di Vendor leader unico sul mercato. Un ulteriore punto di forza di questo accordo è riconducibile al consolidamento e alla valorizzazione di alleanze e partnership con alcuni tra i principali Vendor ICT, che indirizzano strategicamente le diverse esigenze, andando a proporre soluzioni ideali integrate, in grado di rispondere alle sempre crescenti necessità di un mercato in continua evoluzione. Attraverso questa nuova Partnership ci inseriamo in modo importante nel business dei certificati e della relativa automazione, dando ai nostri partner la possibilità di estendere i propri servizi in ottica di gestione dell’intero ciclo di vita dei certificati stessi, dall’emissione al rinnovo fino al monitoraggio delle scadenze.” – ha concluso David Baldinotti, Cloud & Software Sales Manager, Computer Gross.

About Sectigo
Sectigo is the industry’s most innovative provider of comprehensive certificate lifecycle management (CLM), with automated solutions and digital certificates that secure every human and machine identity for the world’s largest brands. Its automated, cloud-native, universal CLM platform issues and manages digital certificates provided by all trusted certificate authorities (CAs) to simplify and improve security protocols across the enterprise. Sectigo is one of the longest-standing and largest CAs with more than 700,000 customers and two decades of delivering unparalleled digital trust.
For more information, visit www.sectigo.com, follow us on LinkedIn, and subscribe to our Webby award-winning podcast, Root Causes.

Computer Gross
Computer Gross dall’inizio delle attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di oltre Euro 1,8 miliardi nel 2022. Oltre alle affidabili e collaudate attività di distribuzione, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 500 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitor, per il Valore aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross ha superato la soglia dei 14.000 clienti grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull’intero territorio nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore.
Per maggiori informazioni, visitare www.computergross.it

Vuoi avere maggiori informazioni sulle opportunità di business?

Siamo a disposizione per chiarire ogni esigenza!