Computer Gross, leader italiano nella distribuzione a valore, da sempre attento alle nuove tendenze e alle crescenti esigenze dell’ecosistema dei Partner, annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con WALLIX, vendor europeo di Identity & Access Management (IAM) e leader nel mercato del privileged access management (PAM).
WALLIX offre un’importante proposta di valore incentrata sulla protezione delle identità e degli accessi in ambienti IT e OT convergenti. Le sue soluzioni supportano l’implementazione di architetture Zero Trust, assicurano la conformità alle normative sulla cybersecurity in continua evoluzione e consentono l’accesso remoto sicuro, rispondendo alla crescente domanda di una protezione solida e incentrata sull’identità. Progettato per la semplicità, la scalabilità e la rapidità di implementazione, WALLIX migliora la resilienza operativa e aiuta le organizzazioni a mantenere il controllo e l’autonomia sulle proprie infrastrutture critiche a fronte dell’accelerazione della trasformazione digitale.
“La partnership con Computer Gross è una pietra miliare nella strategia di crescita di WALLIX nel Sud Europa. Questo accordo consente a rivenditori e integratori italiani di accedere a soluzioni di cybersecurity incentrate sull’identità e di alto valore, facili da implementare e progettate per le esigenze del mercato odierno. Insieme a Computer Gross, ci impegniamo ad aiutare i nostri partner ad avere successo fornendo gli strumenti giusti, il supporto di esperti e le opportunità di business per prosperare in un panorama di cybersecurity in rapida evoluzione.” ha dichiarato Éric Gatrio, Chief Revenue Officer di WALLIX.
“L’accordo con WALLIX mira a rafforzare la strategia di soluzioni a valore aggiunto e conferma la leadership di Computer Gross nei principali trend di mercato come la sicurezza, il cloud, i datacenter, che richiedono sempre più competenze e soluzioni specifiche. Questo accordo di distribuzione testimonia il nostro forte impegno a ricercare sempre le migliori soluzioni da presentare all’ecosistema dei partner e fa parte di un portfolio di soluzioni a valore di un Vendor leader unico nel mercato. Un ulteriore punto di forza di questo accordo è riconducibile al consolidamento e al potenziamento delle alleanze e delle partnership con alcuni dei principali vendor ICT, che rispondono strategicamente alle diverse esigenze, proponendo soluzioni integrate ideali, in grado di rispondere alle crescenti necessità di un mercato in continua evoluzione.” hanno confermato Barbara Ramaciotti e Paolo Barboni, Business Unit Managers Security, Computer Gross.
WALLIX
Quotata all’Euronext (ALLIX), WALLIX è un fornitore europeo di software di cybersecurity specializzato in Identity & Access Management (IAM) e leader nel Privileged Access Management (PAM). La sua missione è garantire interazioni digitali sicure e senza interruzioni, salvaguardando l’autonomia digitale delle organizzazioni in un mondo sempre più connesso. Le soluzioni WALLIX consentono alle aziende di controllare le identità e gli accessi lungo l’intero percorso digitale degli ambienti industriali IT e OT, combinando efficienza operativa, conformità normativa semplificata ed esperienza utente ottimizzata.
🔗 www.wallix.com 🔗 LinkedIn 🔗 YouTube
COMPUTER GROSS
Computer Gross fin dall’inizio della sua attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT come operatore evoluto che gestisce sempre più una quota del valore aggiunto destinato al canale dei rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 a un fatturato di oltre 1,9 miliardi di euro nel 2024. Oltre all’affidabile e collaudata attività di distribuzione, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 500 persone qualificate e certificate su prodotti e soluzioni, diversificandosi dai concorrenti, per il valore aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross ha superato la soglia dei 15.000 clienti grazie anche al supporto degli Area sales manager dislocati su tutto il territorio nazionale.
La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni commerciali dedicate ai principali vendor del settore.
Per maggiori informazioni visita www.computergross.it