Empoli FC Trasforma Il Processo Di Scouting Grazie All’AI Generativa Di IBM Watsonx

Computer Gross, leader italiano nella distribuzione a valore, sempre attento alle nuove tendenze, e Lookout, azienda di sicurezza cloud incentrata sui dati, annunciano oggi il consolidamento della propria partnership, andando ad ampliare l’accordo di distribuzione siglato nel 2020. L’espansione della partnership riguarda il mercato dei servizi gestiti. Mercato che continua a crescere in quanto le aziende con risorse limitate cercano di delegare completamente o in parte la gestione della sicurezza informatica a un Managed Service Provider (MSP) di fiducia. Per soddisfare le esigenze specifiche degli MSP, Lookout, ha scelto di adattare il proprio modello e la propria soluzione di rilevamento e risposta degli endpoint mobili (EDR) – Lookout Mobile Endpoint Security.

Grazie a questa partnership, Computer Gross propone la soluzione Lookout, in grado di rispondere alle esigenze aziendali degli MSP con numerosi vantaggi operativi, tra cui una percentuale del 95% di risoluzione dei problemi da parte dell’utente finale, requisiti minimi di supporto, multi-tenancy per la gestione centralizzata e scalabile dei criteri tra i clienti, cogestione per estendere la visibilità e il controllo amministrativo ai clienti MSP, modelli di prezzo flessibili per adattarsi ai contratti di servizio esistenti senza alcun impegno minimo e reporting centralizzato per una supervisione completa su tutti i clienti.

Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con Computer Gross per soddisfare le differenti esigenze dei Managed Service Provider in Italia”, dichiara Eva-Maria Elya, Vice President of Global Channel & MSSP di Lookout. – “Grazie all’esperienza di Computer Gross e alla tecnologia avanzata di difesa di Lookout, siamo certi di riuscire a proporre delle soluzioni in grado di proteggere le aziende dalle minacce mobili in continua evoluzione. Insieme, daremo ai partner la possibilità di abbracciare con fiducia l’era mobile-first, garantendo al contempo il massimo livello di sicurezza e privacy”.    

L’accordo appena formalizzato è di fondamentale importanza per Computer Gross e rafforza la consolidata Partnership con Lookout, rendendo disponibile all’ecosistema dei Partner un’offerta sempre più competitiva.” – afferma Antonio Tonani, Business Unit Manager Clever Mobile, Computer Gross – “Le richieste in ambito di questo nuovo modello di erogazione dei servizi gestiti sono sempre maggiori. Computer Gross, grazie anche alle competenze che mette a disposizione di tutto l’ecosistema e alla propria Leadership in ambito delle soluzioni di Mobile Security, è in grado di rispondere puntualmente alle esigenze di mercato e di presentare soluzioni a valore ed innovative”.

 

Lookout
Lookout, Inc. è un’azienda di sicurezza incentrata sulla protezione dei dati che utilizza una strategia di difesa capillare per affrontare le diverse fasi di un attacco informatico. I dati sono il cuore di ogni organizzazione e il nostro approccio alla sicurezza informatica è progettato per proteggerli in un panorama di rischio in continua evoluzione. Concentrandosi su persone e comportamenti, la Lookout Cloud Security Platform individua minacce in tempo reale e blocca le violazioni sin dai primi tentativi di phishing all’estrazione di dati. Per approfondire visitare il sito it.lookout.com e seguire Lookout sul blog, su LinkedIn e su X.

Computer Gross
Computer Gross dall’inizio delle attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di oltre Euro 1,8 miliardi nel 2022. Oltre alle affidabili e collaudate attività di distribuzione, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 500 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitor, per il Valore aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross ha superato la soglia dei 14.000 clienti grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull’intero territorio nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore.
Per maggiori informazioni, visitare www.computergross.it

Vuoi avere maggiori informazioni sulle opportunità di business?

Siamo a disposizione per chiarire ogni esigenza!