Computer Gross vincitore assoluto Netcomm Award 2024

Computer Gross, leader italiano nella distribuzione a valore, è il vincitore assoluto dell’edizione 2024 di Netcomm Award, il premio promosso da Netcomm che valorizza e premia le eccellenze dell’e-commerce in Italia.

Durante l’evento di premiazione, che si è svolto mercoledì 9 ottobre a Milano e ha visto coinvolte tantissime realtà, Computer Gross ha ricevuto anche altri tre preziosi riconoscimenti nelle categorie B2B, Omnichannel e nei Servizi di Logistica, grazie alla capacità di innovazione nel settore dell’e-commerce B2B che mira a garantire un’esperienza omnicanale che integra online e offline, supportando 15 store fisici e 15.000 rivenditori proprio attraverso la sua logistica avanzata e l’investimento in marketing mirato. Valorizzata la capacità di fornire un’esperienza utente personalizzata e immersiva attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e di una dashboard su misura.

“L’edizione 2024 di Netcomm Award ha valorizzato ancora una volta le realtà più innovative del digital retail italiano, con particolare attenzione alla capacità di integrare le tecnologie più avanzate nei modelli di business per incontrare le esigenze dei consumatori. Nel complesso panorama del commercio attuale, le eccellenze dell’e-commerce si distinguono per la capacità di migliorare l’esperienza del cliente, fornendo un servizio personalizzato e multicanale che integra le realtà online e offline, senza mai dimenticare l’attenzione verso la sostenibilità ambientale. Computer Gross è un esempio di come, grazie a un costante impegno verso l’introduzione di strumenti innovativi come l’IA e le dashboard personalizzate, sia possibile fornire ai propri clienti un servizio completo, integrato e coinvolgente. Siamo orgogliosi di aver dato spazio a tutte le realtà che si sono distinte in questa edizione del premio. Queste aziende rappresentano una fonte di ispirazione e un modello da seguire in termini di capacità di comprendere a fondo le esigenze dei consumatori e offrire servizi innovativi di alta qualità.” – ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

“Questo premio ha un grande valore per noi, poiché rappresenta il risultato di un investimento che il nostro gruppo ha avviato tre anni fa, in un percorso di digital transformation orientato alla centralità dell’esperienza cliente, da sempre uno degli asset chiave per Computer Gross. L’introduzione di strumenti innovativi, come la dashboard personalizzata e l’intelligenza artificiale, ha trasformato il nostro e-commerce in un tassello fondamentale della nostra strategia omnichannel, rafforzando il nostro valore all’interno dell’intera catena.” – afferma Francesco Bugli, Digital Platforms Manager di Computer Gross.

Netcomm

Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è l’associazione di riferimento del settore e-commerce in Italia e uno stakeholder chiave nel dialogo sull’evoluzione regolamentare del mercato digitale a livello nazionale ed europeo. Netcomm riunisce oltre 480 aziende, tra società internazionali e piccole e medie realtà di eccellenza e rappresenta oggi la più ampia comunità professionale del digitale in Italia, in grado di fornire una visione autorevole e di anticipare le evoluzioni generate dalle tecnologie sul mercato e sul fare impresa. Dal 2005 il Consorzio mette a disposizione una piattaforma esclusiva di contenuti formativi, ricerche, casi e modelli di riferimento nel digitale. Netcomm è tra i membri fondatori di Ecommerce Europe, l’Associazione Europea del Commercio Elettronico che coinvolge oltre 150.000 aziende in Europa. Per ulteriori informazioni: www.consorzionetcomm.it

Computer Gross

Computer Gross Computer Gross dall’inizio delle attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di oltre Euro 1,9 miliardi nel 2023. Oltre alle affidabili e collaudate attività di distribuzione, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 500 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitor, per il Valore aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross ha superato la soglia dei 14.000 clienti grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull’intero territorio nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore.
Per maggiori informazioni, visitare: www.computergross.it

Vuoi avere maggiori informazioni sulle opportunità di business?

Siamo a disposizione per chiarire ogni esigenza!