Nuovo accordo di Distribuzione con Black Duck

Computer Gross, leader italiano nella distribuzione a valore, da sempre attenta alle nuove tendenze e alle crescenti esigenze dell’ecosistema dei Partner, ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con Black Duck®, leader riconosciuto nella sicurezza delle applicazioni, per offrire in tutta Italia il portafoglio pluripremiato di soluzioni di Application Security Testing di Black Duck.

Black Duck è stato riconosciuto sette volte come Leader nel Gartner® Magic Quadrant™ per l’Application Security Testing, quattro volte come Leader nel Forrester Wave™ per la Software Composition Analysis e tre volte come Leader nel Forrester Wave™ per il Static Application Security Testing. Grazie alla sua visione, flessibilità e copertura, Black Duck offre soluzioni in grado di rispondere prontamente a un mercato in costante evoluzione.

“L’accordo con Computer Gross rappresenta una tappa significativa che contribuirà ad ampliare il valore del portafoglio Black Duck nel mercato italiano,” ha dichiarato Tom Herrmann, Vicepresidente dei canali globali e delle alleanze di Black Duck. “Espandere il nostro business attraverso il canale è una delle nostre principali priorità strategiche. Questo accordo testimonia il continuo slancio e la crescita che ci aspettiamo proseguendo nella diffusione delle nostre soluzioni di sicurezza applicativa di livello mondiale attraverso il canale.”

“L’accordo con Black Duck ha come obiettivo quello di rafforzare la strategia di soluzioni a valore e conferma la leadership di Computer Gross sui principali trend di mercato quali security, cloud, datacenter, che sempre di più richiedono competenze e soluzioni specifiche. Questo accordo di distribuzione testimonia il nostro forte impegno nel ricercare sempre le migliori soluzioni da presentare all’ecosistema dei Partner e va ad inserirsi all’interno di un portfolio di soluzioni a valore di Vendor leader unico sul mercato. Un ulteriore punto di forza di questo accordo è riconducibile al consolidamento e alla valorizzazione di alleanze e partnership con alcuni tra i principali Vendor ICT, che indirizzano strategicamente le diverse esigenze, andando a proporre soluzioni ideali integrate, in grado di rispondere alle sempre crescenti necessità di un mercato in continua evoluzione.” hanno confermato Barbara Ramaciotti e Paolo Barboni, Business Unit Manager Security, Computer Gross.

Black Duck

Abbiamo un passato glorioso, ma siamo guidati dal futuro. Abbiamo guidato il movimento per l’adozione di software open source in modo sicuro e su larga scala. Abbiamo aiutato organizzazioni di ogni settore a creare fiducia nel loro software, proteggendolo al ritmo richiesto dal loro business, sia nel cloud che on-premise. Siamo cresciuti fino a diventare il fornitore di soluzioni per i test di sicurezza delle applicazioni (AST) più completo e rispettato al mondo, diventando sette volte Leader nel Gartner® Magic Quadrant™ per gli AST. Black Duck definisce ora la prossima frontiera della sicurezza delle applicazioni. Grazie alla crescente pressione normativa, unita alla valanga di nuovo codice generato dall’intelligenza artificiale, il mondo è andato oltre gli strumenti di ricerca e correzione “sufficientemente buoni”, scaricando la sicurezza con un approccio “shift-left”, o CI/CD in cui la sicurezza è un aspetto secondario. Solo Black Duck offre soluzioni di livello mondiale progettate per gestire la scalabilità, la velocità e le pressioni normative del nuovo mondo del software. Black Duck soddisfa le esigenze delle aziende moderne con True Scale Application Security, garantendo un’affidabilità senza compromessi nel software per il mondo regolamentato e basato sull’intelligenza artificiale.

Per maggiori informazioni visitare: https://www.blackduck.com/

Computer Gross

Computer Gross dall’inizio delle attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato al canale dei rivenditori. Questa scelta ha permesso di passare da un fatturato di 7 milioni di euro nel 1994 ad un fatturato di oltre Euro 1,9 miliardi nel 2024. Oltre alle affidabili e collaudate attività di distribuzione, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 500 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitor, per il Valore aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross ha superato la soglia dei 15.000 clienti grazie anche al supporto dei responsabili commerciali di Area dislocati capillarmente sull’intero territorio nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni di business dedicate ai principali Vendor del settore.

Per maggiori informazioni, visitare www.computergross.it

Vuoi avere maggiori informazioni sulle opportunità di business?

Siamo a disposizione per chiarire ogni esigenza!